giovedì 24 marzo 2016

La sicurezza all'aeroporto di Bruxelles



L'aviazione e la ditta di servizi per la sicurezza generale ICTS che gestisce le operazioni di sicurezza all'aeroporto di Bruxelles, la scena di un'attacco bomba martedì mattina. 

ICTS fu fondata nel 1982 da ex membri di Shin Bet, agenzia di sicurezza interna per Israele e agenti della sicurezza della compagnia aerea El Al e ha una forte presenza nel mondo nella sicurezza aeroportuale, comprese operazioni in Olanda, Germania, Spagna, Portogallo, Italia, Giappone e Russia. ICTS utilizza il sistema di sicurezza impiegato in Israele, per  cui i passeggeri vengono delineati per valutare il grado di una potenziale minaccia sulla base di una serie di indicatori, età, nome, origine e comportamento durante l'interrogatorio.

Il Presidente del Consiglio di sorveglianza alla ICTS è Menachem Atzmon nonché ex membro del partito israeliano Likud che è stato incriminato e condannato nel 1996 in un caso di frode e appropriazione indebita relativa per l'appropriazione di determinati fondi raccolti da enti di beneficenza. Menachem Atzmon è anche il CEO dell'autorità portuale di Rostock in Germania.

Tuttavia non sarà la prima volta che ICTS si trovi sotto esame per falle nella sicurezza "per un'attacco terroristico mussulmano".

Sott.net

Nessun commento:

Posta un commento