giovedì 7 luglio 2016

Il messaggio esoterico di Hollywood


Nella storia delle religioni e delle filosofie, il termine, esoterismo, è stato usato per indicare gruppi o orientamenti di pensiero che si presentano come portatori di dottrine riservate a pochi discepoli o iniziati, e ne rifiutano quindi la divulgazione, occultandole in espressioni rituali, simboliche, mitologiche che solo gli aderenti al gruppo possono comprendere. Le dottrine e. si presentano sempre come verità di particolare valore, soprattutto ai fini della salvezza individuale, della liberazione dal male, del progresso spirituale. Enciclopedia Treccani

L'autore del popolare titolo Hollywood esoterico: sesso, culti e simboli nei film di Jay Dyer spiega i legami tra cospirazione, cultura di massa e la geopolitica.

Il motivo per cui ho ricevuto un'offerta a scrivere il mio libro "Hollywood esoterico" si basa sulla popolarità delle mie recensioni cinematografiche. Sto analizzando i film popolari e le tematiche che vediamo nella cultura pop. A volte ci si riferisce a realtà di spionaggio nel mondo o all'occultismo, e, a volte si riferisce a shadowing e previsioni di eventi futuri, in particolare i cosiddetti eventi di terrorismo. Lego tutti questi campi insieme, geopolitica, cospirazione, la storia, la letteratura e lo spionaggio e cerco di guardare il ponte tra finzione e realtà. Credo che la geopolitica sia una cospirazione.

Every Tues-Fri 10PM Pacific.

C'è un forte legame tra l'industria cinematografica americana e l'intelligence. Sono le due facce della stessa medaglia. Se torniamo alla storia dell'invenzione della telecamera fu utilizzata per la propaganda militare fin dall'inizio. Hollywood esiste come mezzo di propaganda per darci nuovi miti. Proprio come gli antichi greci. Hollywood è il nuovo creatore di miti. E' fortemente importante per il governo essere coinvolti nella realizzazione di messaggi della cultura pop. La CIA è in gran parte coinvolta, non solo in coinvolgimenti stranieri e traffico di droga, ma anche nella creazione di cultura. Questo è l'aspetto primario del loro ruolo, i quali molto tossico.

Non è facile prevedere qualcosa da un film. Tuttavia, è possibile avere un'idea generale di ciò che l'istituzione vuole promuovere. Molte persone guarderanno James Bond leggere qualcosa di storico e o geopolitico. E' molto più importante per la creazione di navi di messaggi attraverso questi mezzi per un pubblico di massa. Quando si guarda un film sul terrorismo, si può vedere di chi è la colpa. La base Occidentale è in gran parte dietro il terrorismo globale. Vogliono il terrorismo e la guerra e possiamo vederlo dalla propaganda e dalla finzione. Stregoneria, satanismo, occultismo, darwinismo, transgenderismo, l'idea che gli esseri umani siano stati creati dagli alieni, questi sono i temi principali di Hollywood.

Katehon

Nessun commento:

Posta un commento